L’Airdrop dell’NFT “Giant Squid” su Galxe

Ballantines87
6 min readMar 15, 2023

Un Evento ospitato su Galxe e sulla BNB Chain per Celebrare il Lancio di Calamari Network e rivolto agli Early-Users della Nostra Community

Il recente lancio di MantaPay su Calamari Network rappresenta un traguardo significativo — è il primo grande passo di Manta e Calamari Network per portare la privacy on-chain nell’intero spazio Web3. Per celebrare e ringraziare la community, siamo entusiasti di annunciare l’Airdrop dell’NFT Giant Squid - e per il lancio di questa campagna abbiamo stretto una partnership con Galxe!

I “Giant Squid” rappresentano i pilastri della community di Calamari Network: sono i membri della community che credono nell’importanza a lungo termine della mission di Calamari e Manta Network. Ed è allo scopo di identificare e premiare proprio quei membri della community che abbiamo deciso di lanciare il programma Giant Squid, che culminerà con l’airdrop del relativo NFT.

Il programma Giant Squid inizierà alle ore 17:00 (CET) del 15 marzo 2023 e terminerà il 31 marzo 2023, sempre alle ore 17:00 (CET). Durante il periodo della campagna, gli utenti che soddisferanno i requisiti previsti potranno accedere alla sezione corrispondente a Calamari Network su Galxe.com (via BNB Chain) per fare il claim del proprio NFT “Giant Squid”.

Gli NFT “Giant Squid” sono una raccolta di opere digitali uniche con illustrazioni stilizzate rappresentanti calamari giganti in stile cartone animato. Il design di ogni Giant Squid NFT è diverso e può includere vari “accessori”, ad esempio alcuni dei personaggi rappresentati indossano felpe con cappuccio o occhiali da sole, oltre a diverse combinazioni di colori e motivi. Lo sfondo di ciascun NFT Giant Squid è in tinta unita o comunque presenta un semplice elemento di design.

Vantaggi del possedere un NFT “Giant Squid”

Il Giant Squid rapperesenterà un badge unico e distintivo all’interno della community nell’ecosistema di Manta Network. I possessori di questo NFT avranno diritto a vantaggi esclusivi nella community, inclusi (ma non limitati a):

  • Airdrops
  • Inviti esclusivi a meetup e conferenze offline (come lo zkDay, un evento tutto esaurito con oltre 4.000 partecipanti web3)
  • I possessori di NFT “Giant Squids” di livello superiore (OG Senior e OG Member) avranno accesso all’esclusiva community di Telegram “Giant Squid”
  • …E molti altri vantaggi che verranno annunciati in futuro!

Esisteranno quattro tipi di NFTs Giant Squid, che elenchiamo qui sotto ordiner di rarità dal più raro al meno raro:

  • OG Senior
  • OG Member
  • OG Junior
  • OG Recruit

Ogni indirizzo potrà ricevere un solo NFT. I requisiti specifici per avere diritto a ricevere ciascun NFT sono i seguenti:

OG Senior

1. Verificare di possedere (come saldio medio giornaliero per un arco di 10 giorni) più di 3,000,000 KMA

2. Entrare a far parte del Canale Telegram “$KMA Giant Squid”

OG Member

  1. Verificare di possedere (come saldio medio giornaliero per un arco di 10 giorni) < 3,000,000 KMA e ≥ 1,000,000 KMA
  2. Aver eseguito una transazione “Public-to-Private” con MantaPay
  3. Entrare a far parte del Canale Telegram “$KMA Giant Squid”

OG Junior

  1. Verificare di possedere (come saldio medio giornaliero per un arco di 10 giorni) < 1,000,000 KMA e ≥ 500,000 KMA
  2. Aver eseguito una transazione “Public-to-Private” con MantaPay
  3. Entrare a far parte del Canale Discord Ufficiale di Manta Network

OG Recruit

  1. Verificare di possedere (come saldio medio giornaliero per un arco di 10 giorni) < 500,000 KMA e ≥ 100,000 KMA
  2. Aver eseguito una transazione “Public-to-Private” con MantaPay
  3. Entrare a far parte del Canale Discord Ufficiale dei Manta Network
  4. Seguire le pagine ufficiali di Calamari Network e Manta Network su Twitter

Dettagli della campagna del Giant Squid

  1. Ogni wallet address può richiedere un solo Giant Squid NFT per tutto il periodo della campagna.
  2. Verrà utilizzato il meccanismo del “saldo medio giornaliero” per determinare il calcolo della partecipazione finale.
  3. La nostra API traccerà i dati dei 10 giorni precedenti per calcolare il saldo medio giornaliero.

4. Verrà utilizzato il saldo rilevato ciascun giorno alle ore 17:00 (CET) come valore del saldo giornaliero in KMA detenuti.

5. Ad esempio, supponiamo tu acceda il 15 marzo 2023 alla pagina della campagna su Galxe cliccando poi su “Verify balance”. Esamineremo quindi dati relativi al saldo medio dalle ore 17:00 CET del 7 marzo 2023 alle ore 17:00 CET del 15 marzo. La nostra API farà “10 rilevazioni istantanee” (e.g. snapshots) relative al saldo rilevato nei 10 giorni precedenti alla tua richiesta di verifica, le sommerà e le dividerà per 10. Il risultato ottenuto sarà il tuo saldo medio giornaliero finale.

6. Come ulteriore requisito (per completare il claim per gli OG Members, OG Juniors e OG Recruits), la transazione MantaPay “Public-to-Private” dovrà essere eseguita durante il periodo della campagna, tra le ore ore 17:00 CET del 15 marzo 2023 e le ore 17:00 CET del 31 marzo.

Completare il claim dell’NFT (esempio nel caso di un “OG member”):

  1. Accedi a Galxe.com, imposta il tuo wallet su BNB Chain, e seleziona “Giant Squid NFT”.

2. Vai sulla pagina della Campagna e clicca su di essa

3. Connetti il tuo Polkadot Wallet (puoi utilizzare PolkadotJs, SubWallet o Talisman) alla pagina della Campagna “Giant Squid”

4. Verifica il tuo saldo in KMA

5. Completa una transazione “Public-to-Private” con MantaPay

6. Inserisci il tuo indirizzo BNB Chain. Assicurati che il tuo indirizzo BNB Chain che hai fornito sia lo stesso che hai inserito su Galxe.com.

7. Torna alla pagina della campagna “Giant Squid” su Galxe.com e unisciti al canale Telegram “Giant Squid” (OG Senior/OG Member) o al canale Discord di Manta Network(OG Junior/OG Recruit).

8. Completa il Claim dell’NFT.

Calamari Network e il token KMA

Il token Calamari (KMA) è il primo token, con meccanismo deflazionario, guidato dalla comunità di Calamari Network, la canary-net di Manta Network nell’ecosistema di Kusama. Alla sua genesi (nel novembre 2021) la supply iniziale consta di 10 miliardi KMA tokens. Circa il 24% di questa supply è stato distribuito ai partecipanti della crowdloan come rewards per aver supportato Calamari Network nell’assicurasi il primo slot parachain. Il token KMA è interamente community-owned — non sono mai state lanciate private sales, né il team possiede alcuna allocazione del token.

Il token KMA ha molteplici utilità su Calamari Network:

  1. Ogni transazione su Calamari (incluso MantaPay su Calamari) comporta una commissione di utilizzo della rete (Network Usage Fee) in KMA tokens. Questa fee è quindi suddivisa in tre parti: il 45% viene bruciato; Il 45% viene inviato alla treasury per finanziare aste parachain future e le spese della community come fondo di sviluppo; Il 10% viene distribuito al collator che ha prodotto il blocco contenente la transazione.
  2. Il token KMA funge da token di scambio.
  3. Il token KMA fornisce diritti di governance su Calamari Network.
  4. Le transazioni “Public-to-Private” eseguite con MantaPay su Calamari non presentano, correntemente, fee aggiuntive.
  5. Per i primi 3 anni dopo il lancio dello Staking, il 3% dell’emissione totale di KMA tokens verrà distribuito ogni anno come rewards agli stakers per incentivare e favorire la decentralizzazione del Network. I KMAs distribuiti verrano forniti attraverso il minting di nuovi KMAs. Tutti i KMAs mintati verranno periodicamente bruciati dalla treasury per compensare l’inflazione. Dopo 3 anni, la comunità Calamari deciderà se e come assegnare eventuali ulteriori incentivi.

--

--

Ballantines87
Ballantines87

Written by Ballantines87

Italian Entrepreneur, Economics and Business Master’s Degree Graduate, Editorial Contributor, IT Junkie, Self-Taught Developer, Ultimate Nerd, Fine Geek.

No responses yet